Frosinone, Stellone: “Domani partita fondamentale, dipende tutto da noi”

-

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro L’Aquila, decisiva per la lotta al primo posto: “Partita fondamentale, dipende tutto da noi. Affrontiamo prima di tutto questa gara. Le motivazioni del Frosinone dovranno essere maggiori di quelle de L’Aquila. Voglio vedere determinazione e cattiveria, sono sicuro che domani tireremo fuori la voglia di vincere. Dobbiamo conquistare i tre punti domani così da poter andare a Perugia per giocarci la promozione”. L’allenatore canarino ha focalizzato poi l’attenzione sull’avversario: “Loro giocheranno sereni, sono una squadra forte e proveranno a colpirci in contropiede. Sono sette punti sotto di noi e di sicuro vorranno farci lo sgambetto”.

Stellone detta la ricetta per centrare la vittoria: “Domani dobbiamo essere lucidi, senza avere la fretta di segnare subito. Dobbiamo essere concentrati e non concedere nulla a L’Aquila”. Il Frosinone domani dovrà rinunciareDaniele Altobelli a causa di un problema muscolare, mentre l’acciaccato Daniel Ciofani si accomoderà in panchina e sarà impiegato solo in caso di estremo bisogno: “Porteremo in panchina Daniel Ciofani perché siamo 18 contati. È inutile rischiarlo visto che sono dieci giorni che non si allena. Non possiamo rischiare di metterlo in campo dall’inizio e sostituirlo dopo qualche minuto”. In avanti ci sarà dunque Alessio Viola a far coppia con Davis Curiale: “Viola ha tanta voglia di fare bene e ho scelto di impiegarlo dall’inizio. In panchina comunque abbiamo Carlini che sicuramente potrà darci una mano a gara in corso. Abbiamo assenze importanti, ma anche giocatori all’altezza”.

Domani mister Stellone vedrà la partita dalla tribuna vista la squalifica di un turno comminata dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Lecce.

Questa la formazione che scenderà in campo domani al “Matusa”:

(4-4-2) Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Frara, Soddimo; Curiale, Viola.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!