Verso Brasile 2014 – Colombia, Gutiérrez: “Avevo un sogno e non me lo lascerò scappare”

-

In un’intervista rilasciata a Fifa.com, l’attaccante della ColombiaTeófilo Gutiérrez, ha rivelato che sin da bambino ha sognato di partecipare a un Mondiale e che ora che il sogno è vicino a diventare realtà, non se lo lascerà scappare: “Da bambino ho chiesto a Dio di poter giocare un Mondiale. Siamo in un gruppo molto equilibrato (Costa d’Avorio, Grecia e Giappone, ndr), ma la gente ci dà per favoriti. Questo ci aiuta a lavorare ogni giorno di più e ci dà energia. Speriamo di raggiungere il livello per cui stiamo lavorando e di dimostrare di che pasta è fatta la Colombia”.

Gutiérrez ha avuto anche il tempo di parlare di Falcao e dell’importanza che avrà il recupero del campione colombiano per la sua Nazionale: “Io e lui ci completiamo bene, facciamo gol e siamo forti tecnicamente. I difensori sanno che non possono concederci nessun vantaggio”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!