Tito Vilanova è morto

-

Francesc “Tito” Vilanova i Bayó, meglio conosciuto come Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona, è morto quest’oggi nella sua Barcellona. Aveva 45 anni (classe ’68) e da tre combatteva contro un terribile male.

Catalano di nascita, catalano nel sangue, aveva fatto tutta la trafila delle giovanili nella società blaugrana, per tornarci come allenatore in seconda (di Guardiola) prima, e primo allenatore poi, aggiudicandosi la Liga 2012/2013.

Le condizioni di Vilanova erano peggiorate negli ultimi giorni, necessitando di un ricovero di urgenza. Proprio ieri le notizie non erano confortanti, si parlava di situazione gravissima.

La scomparsa del tecnico catalano colpisce l’intero mondo del calcio, dagli addetti ai lavori a tutti gli appassionati e tifosi.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!