Ciclismo: Alejandro Valverde vince la Freccia Vallone

-

La Freccia Vallone continua a parlare spagnolo. Dopo Rodriguez nel 2012 e Moreno nel 2013, Alejandro Valverde si aggiudica l’edizione del 2014, ottenendo il suo secondo successo in carriera nella classica delle Ardenne. Gara decisa sul muro di Huy con l’attacco iniziale del polacco Kwiatowski, seguito da Daniel Martin, e la risposta vincente di Valverde a circa 300 m dal traguardo.

Damiano Cunego, una delle speranze italiane, è stato messo fuorigioco da una caduta a circa 3 km dall’arrivo in cui è rimasto coinvolto anche lo spagnolo Rodriguez, già reduce dall’incidente di domenica nella Amstel Gold Race. Prossimo appuntamento per domenica prossima con la Liegi-Bastogne-Liegi.

Freccia Vallone 2014, Ordine d’arrivo

1. Valverde
2. D.Martin
3. Kwiatkowski
4. Mollema
5. Slagter
6. Vanendert
7. Albasini
8. Kreuziger
9. Moreno
10. Gilbert

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!