Basket, Sutor Montegranaro: l’appello di Cinciarini a società e tifosi

-

Settimana decisiva per il futuro della Sutor Basket Montegranaro: giovedì infatti scadranno i cinque giorni di proroga per pagare gli adempimenti Comtec.

Dopo gli inviti e le richieste di unione di intenti da parte di coach Recalcati e del Direttore Generale Alessandro Santoro, oggi anche il capitano della squadra Daniele Cinciarini ha lanciato il suo appello, che pubblichiamo di seguito:

“A nome mio e di tutta la squadra voglio rivolgere un appello a chiunque può e vuole darci un aiuto per contribuire a chiudere una stagione difficile e complicata. Noi, come vedete, ce la stiamo mettendo tutta ma confrontarsi con i problemi quotidiani non agevola il lavoro di nessuno.

Stiamo vivendo nel paradosso e nel totale abbandono a dimostrazione che non ci sono più valori rispetto agli impegni assunti e verso il lavoro di chi ha scelto di restare a Montegranaro più per fede e per amore della Sutor che per altro.

Non abbiamo alcuna notizia, se non attraverso le possibili spiegazioni di Alessandro Santoro, e nessun segnale di attenzione rispetto al nostro diritto sacrosanto di sapere come si intende andare avanti e come si intendono rispettare gli impegni.

Proprio per questo abbiamo maturato la consapevolezza che l’attenzione verso i nostri problemi e la futura esistenza della Sutor possiamo anche crearle e stimolarle noi attraverso iniziative che magari non ci competono ma che, in questa situazione, diventano quasi un diritto nel proporle a chi di dovere.

Per questi motivi sottoponiamo all’attenzione del Presidente Tiziano Basso, in attesa di trovare soluzioni definitive alle problematiche societarie, la possibilità di destinare il totale ricavato degli ultimi due incassi casalinghi contro Cantù ed Avellino a chi lavora mettendoci il cuore.

Sarebbe un gesto di attenzione che ci saremmo aspettati da tempo, assieme a tanti altri piccoli segnali che avrebbero confermato la vicinanza di una proprietà che ha rinunciato a credere nella Sutor come invece abbiamo fatto e facciamo noi tutti i giorni.

Ai tifosi invece rivolgo l’invito a gremire il Palasavelli in tutti i posti disponibili perché questo significherebbe sostenere la squadra in due partite difficili come sono quelle con Cantù ed Avellino ed ottenere due incassi importanti da distribuire a chi ha bisogno di un segnale di attenzione per ritrovare energie per lottare fino alla fine.

Non saranno grandi numeri rispetto a quanto dobbiamo ancora ricevere ma il valore che ne scaturirebbe sarebbe quello che da tempo aspettiamo e che non è mai arrivato.

Sono convinto che il Presidente non si tirerà indietro come sono convinto che tutta la nostra gente ci sarà vicino in tutte le forme possibili ma soprattutto il 27 aprile e il 4 maggio dove possiamo dimostrare che ancora oggi la Sutor c’è e ce la può fare.”

Daniele Cinciarini

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!