Udinese, Guidolin: “Giocheremo le ultime gare come fossero finali”

-

Il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro il Napoli: “Vogliamo far bene, ma lo volevamo anche contro la Juventus. I partenopei stanno chiudendo un buon campionato e per superarli dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo per superarli, energie fisiche e nervose. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, mi auguro di vedere la squadra determinata e coraggiosa”.

L’allenatore bianconero ha commentato le critiche rivolte dal patron Pozzo in merito alla condizione fisica non ottimale della squadra: “Dal presidente ho ricevuto le gratificazioni più belle e posso accettare qualsiasi tipo di critica. Secondo me dal punto di vista fisico la squadra non sta male. Il nocciolo della questione è trovare le motivazioni per terminare in maniera positiva la stagione perché i nostri problemi hanno origine dalla testa più che dalle gambe. Del resto, negli ultimi tre anni eravamo abituati a lottare per raggiungere un traguardo ambizioso. Adesso la situazione è diversa, ma dobbiamo essere capaci di trovare le motivazioni per affrontare queste ultime gare come fossero finali”.

Guidolin potrà contare su Pinzi, ma non su Lazzari: “Pinzi sta bene, Lazzari è sulla via del recupero, ma non lo rischiamo”. Nel Napoli mancherà la punta di diamante Gonzalo Higuaín, ma il tecnico friulano è consapevole degli ottimi ricambi a disposizione del collega Benítez: “Il Pipita è un grande giocatore, meglio non trovarlo in campo, ma Benítez ha ottenuto ottimi risultati mostrando un bel calcio. Ha fatto vedere di essere preparato, esperto ed intelligente”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!