Genoa-Cagliari, Pulga: “Salvezza non ancora conquistata”

-

Alla vigilia della trasferta ligure, il tecnico del Cagliari Ivo Pulga ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-gara. Queste alcune parole in vista della gara contro il Genoa di domani pomeriggio: 

SULLA GARA – “Manca ancora qualcosa, speriamo di raccoglierlo al più presto. Magari già domani contro il Genoa, anche se i punti il Cagliari dovrà sudarseli. Il Genoa è in grande salute, è pericoloso specie in casa, con un pubblico eccezionale che dà una carica enorme ai giocatori. La rosa è di qualità, hanno un ottimo allenatore e sono reduci da una sconfitta rocambolesca: ci aspetta un’altra battaglia, sulla falsariga di quella di sabato scorso contro il Sassuolo. Per la scelta del modulo, vedremo come si disporranno i nostri avversari”.

SULLA SALVEZZA – “Le pericolanti potrebbero fare punti in campi teoricamente proibitivi. Mai abbassare la guardia. Il Sassuolo, per esempio, sta bene e domani affronta un altro spareggio salvezza con il Chievo. Il nostro obiettivo rimane 40 punti: questa squadra è in grado di farli”.

SULLA ROSA – “Sono tutti recuperati al cento per cento. È normale che a questo punto della stagione si possa accusare qualche problemino fisico, quindi è preferibile salvaguardarli con un differenziato in più”.

SINGOLI E FORMAZIONE – “Cabrera può giocare in tutte le posizioni del reparto mediano, Tabanelli ha voglia, determinazione e fame: da qui alla fine sarà un giocatore utile. Anche in attacco ho quattro opzioni valide: Sau sabato scorso ha fatto una partita di sacrificio, è entrato nell’azione del pareggio e in settimana l’ho visto bene, ancora più carico e motivato; di Ibarbo ci si può fidare ciecamente; ho recuperato Nenè e Pinilla. Poi si faranno le scelte, ma dispongo di alternative che non avevo sabato scorso”.

In fine, sono stati resi noti i nomi dei 20 convocati per il match di domani:

Portieri: Avramov e Silvestri

Difensori: Astori, Avelar, Bastrini, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Eriksson, Tabanelli

Attaccanti: Ibarbo, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau

FONTE: cagliaricalcio.net

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!