Caso Courtois, la Uefa si esprime. Il belga giocherà le semifinali contro il Chelsea

-

Real Madrid-Bayern Monaco e Chelsea-Atletico Madrid. Queste, dunque, le semifinali della Champions League 2013/2014. Proprio sulla seconda partita, quella tra Blues e Colchoneros, sono nate polemiche riguardo il portierone dei madrileni, di proprietà del Chelsea, Thibaud Courtois.

Fino a ieri, qualora fosse capitata proprio questa semifinale, secondo una clausola inserita nel contratto il numero uno belga non avrebbe potuto scendere in campo, anzi, l’Atletico avrebbe dovuto sborsare una cifra vicina ai 6 milioni di euro complessivi tra andata e ritorno per poter schierare il suo giocatore. Polemiche e voci che non sono andate giù all’Uefa che questa mattina si è espressa in maniera netta proprio su questo caso: “L’integrità della competizione è fondamentale. Sia la UEFA Champions League che la UEFA Disciplinary Regulations contengono chiare misure, che impediscono in modo restrittivo che un club eserciti o cerchi di esercitare qualsiasi tipo di influenza su giocatori che altri club potrebbero schierare in un match“. Insomma, Courtois sarà in campo in semifinale ma secondo altre indiscrezioni questa volta di mercato, l’accordo tra i due club era già stato preso da tempo e la presenza del belga nel doppio confronto di fatto allontanerebbe lo stesso giovane portiere dall’Atletico per la prossima stagione.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!