Benfica-Az Alkmaar, le probabili formazioni

-

QUI BENFICA – Dubbio fra i pali per Jorge Jesus: Artur non è al meglio, se non dovesse farcela, è pronto Paulo Lopes. Problemi a una coscia anche per Rúben Amorim, che non è stato convocato, al pari di Maxi Pereira e Gaitán (fuori per motivi disciplinari), mentre ritorna disponibile Ljubomir Fejsa. In mezzo al campo, dunque, insieme al serbo ci saranno Pérez e Gomes. In attacco, al fianco di Cardozo, dovrebbero esserci Salvio, l’autore del gol vittoria nella gara d’andata, e Đuričić.

Benfica (4-3-3): Artur; Sílvio, Luisão, Garay, Siqueira; Gomes, Pérez, Fejsa; Salvio, Cardozo, Đuričić. All. Jorge Jesus.

QUI AZ ALKMAAR – Gli olandesi guidati da Dick Advocaat cercheranno l’impresa stasera allo stadio da Luz contro il Benfica di Jorge Jesus. All’Az servirà quantomeno un gol per pareggiare i conti con i portoghesi, dunque spazio a uno schieramento spregiudicato con un tridente di velocisti composto da Guðmundsson, Jóhannsson e Berghuis. Dubbio a centrocampo, dove si contendono una maglia Gudelj e Henriksen.

Az Alkmaar (4-3-3): Alvarado; M. Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen; Gudelj, Ortiz, Elm; Guðmundsson, Jóhannsson, Berghuis. All.: Advocaat.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!