Benfica-Az Alkmaar, le probabili formazioni

-

QUI BENFICA – Dubbio fra i pali per Jorge Jesus: Artur non è al meglio, se non dovesse farcela, è pronto Paulo Lopes. Problemi a una coscia anche per Rúben Amorim, che non è stato convocato, al pari di Maxi Pereira e Gaitán (fuori per motivi disciplinari), mentre ritorna disponibile Ljubomir Fejsa. In mezzo al campo, dunque, insieme al serbo ci saranno Pérez e Gomes. In attacco, al fianco di Cardozo, dovrebbero esserci Salvio, l’autore del gol vittoria nella gara d’andata, e Đuričić.

Benfica (4-3-3): Artur; Sílvio, Luisão, Garay, Siqueira; Gomes, Pérez, Fejsa; Salvio, Cardozo, Đuričić. All. Jorge Jesus.

QUI AZ ALKMAAR – Gli olandesi guidati da Dick Advocaat cercheranno l’impresa stasera allo stadio da Luz contro il Benfica di Jorge Jesus. All’Az servirà quantomeno un gol per pareggiare i conti con i portoghesi, dunque spazio a uno schieramento spregiudicato con un tridente di velocisti composto da Guðmundsson, Jóhannsson e Berghuis. Dubbio a centrocampo, dove si contendono una maglia Gudelj e Henriksen.

Az Alkmaar (4-3-3): Alvarado; M. Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen; Gudelj, Ortiz, Elm; Guðmundsson, Jóhannsson, Berghuis. All.: Advocaat.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!