Arzanese, il punto sul settore giovanile

-

Il settore giovanile dell’Arzanese si appresta a vivere la parte finale della stagione:
La formazione Berretti guidata da mister Buoncammino, dopo aver cominciato il girone di ritorno con una bella scia di vittorie, nelle ultime uscite ha pagato dazio e si è allontanata dalla zona playoff. Nei prossimi impegni contro Perugia e Benevento, i ’95 e ’96 dovranno impegnarsi al 100% per mettere in luce qualche elemento interessante in vista di un’eventuale chiamata in prima squadra nel prossimo anno.
Morale alle stelle per gli Allievi Nazionali di Vincenzo Nutolo, che nonostante il pari interno contro il fanalino di coda Melfi, sono in piena zona playoff. Importante sarà uscire indenni dal derby di domenica prossima contro l’Aversa Normanna, distante tre lunghezze. I giovani talenti guidati da Nutolo, vera e propria sorpresa della stagione, hanno tutte le carte in regola per continuare a ben figurare anche nella fase dei playoff nazionali.
Per i Giovanissimi Nazionali di mister Granata, sono tre i punti da recuperare per accedere alla fase post-season. Distacco non impossibile da colmare, saranno decisive le ultime gare contro Aversa, Barletta e Ischia. A prescindere dai playoff, la stagione dei piccoli biancocelesti può definirsi più che positiva. I ragazzi di Granata hanno accresciuto il proprio bagaglio tecnico, misurandosi in un campionato nazionale difficile e molto competitivo, precedendo in classifica squadre come Avellino, Ischia e Casertana.
Tante soddisfazioni anche per le squadre regionali, che da poco hanno conlcuso i rispettivi campionati.
Menzione particolare per gli Allievi Regionali di mister Enrico Officioso, rimasti imbattuti durante tutto l’arco del campionato, ottenendo ben 16 vittorie e 6 pareggi contro squadre attrezzate come Puteolana, Turris e “Pasquale Foggia”. Un ruolino di marcia eccezionale, che mette in evidenza il lavoro di un tecnico che, nonostante il momento delicato dal punto di vista personale, ha trovato nel calcio la medicina giusta per tornare in forma più di prima e trasmettere ai suoi ragazzi grinta e determinazione.
Alti e bassi per i Giovanissimi Regionali di mister Puzone. I ragazzi, che hanno concluso il campionato a metà classifica, sono comunque migliorati sul piano tecnico e umano, elementi importantissimi per la crescita personale e sportiva.
Gli ottimi risultati del settore giovanile dell’Arzanese testimoniano l’eccellente lavoro svolto dai responsabili D’Alise e Matrisciano, che hanno saputo operare congiuntamente con passione e competenza mettendo davanti a tutto la crescita dei ragazzi.

 

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!