Tre Giorni di La Panne, 3a tappa (2a semitappa): festa per Bodnar e Van Keirsbulck

-

La Tre Giorni di La Panne 2014 si è conclusa con la tradizionale semitappa a cronometro, 15 chilometri con partenza e arrivo nella cittadina belga che dà il nome alla corsa. Il successo è andato al polacco Maciej Bodnar (Cannondale), che ha coperto il percorso in 17’51”, precedendo di 3″ il ceco Jan Bárta (NetApp) e di 6″ il belga David Boucher (FDJ). Per quel che concerne la lotta per la generale, il belga Gert Steegmans non c’è l’ha fatta a mantenere il simbolo del primato. La corsa però è rimasta in casa Omega Pharma – Quick Step grazie a Guillaume Van Keirsbulck. Il belga ha concluso al quinto posto la prova (a 11″ da Bodnar). Una prestazione sufficiente per mettersi alle spalle l’australiano Durbridge (Orica-GreenEdge) di 7″ e lo stesso Steegmans di 8″. Per Van Keirsbulck si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta nella 2a tappa del Giro delle Fiandre Occidentali.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!