Women’s Champions League: la Torres va fuori, avanza il Birmingham

-

Nel weekend si sono disputati i match di ritorno dei quarti di Champions femminile e, come prevedibile, la Torres non è riuscita a riaprire il discorso qualificazione, visto che dopo la pesante sconfitta per 0-8 all’andata, anche nel ritorno in terra tedesca si sono imposte le padrone di casa del Turbine Potsdam, stavolta pr 4-1. Alle sarde resta almeno la consolazione di aver mostrato buone cose almeno in questo match di ritorno, dopo la brutta prestazione dell’andata. Dopo il primo tempo chiuso con il doppio vantaggio firmato Nagasato e Walti infatti, le tedesche hanno subito il gol di Giulia Domenichetti che ha riaperto l’incontro. A quel punto però una doppietta della neoentrata Ada Hegerberg ha chiuso la partita regalando la vittoria alla squadra tedesca.

Non c’è stato niente da fare neanche per le catalane del Barcelona, che ospitavano il Wolfsburg, impostosi la scorsa settimana con un netto 3-0 a domicilio. In Spagna infatti sono state ancora le biancoverdi ad imporsi, stavolta per 2-0. Le reti che hanno permesso alle campionesse in carica di espugnare il Mini Estadi di Barcellona sono state siglate da Kessler e Muller. In semifinale il Wolfsburg affronterà proprio le connazionali del Potsdam, dando vita a un derby teutonico dove ci si giocherà l’accesso alla finalissima.

Anche il Birmingham riesce a staccare il biglietto per le semifinali eliminando le connazionali dell’Arsenal. La vittoria casalinga per 1-0 nel match di andata sembrava lasciare presagire un duro incontro per le Blues che però invece hanno chiuso i giochi dopo appena mezz’ora grazie alle reti di Linnett e Allen, per il definitivo 2-0.

Le inglesi trovano ad attenderle in finale le svedesi del Tyresö, che nella giornata di sabato hanno estromesso dalla competizione le austriache del Neulengbach. Marta e compagne infatti, dopo la travolgente vittoria per 8-1 in Svezia, hanno strappato un pareggio a reti bianche in Austria, che ha permesso alle padrone di casa di chiudere la competizione con la consolazione di non aver mai perso tra le mura amiche. Adesso c’è grande attesa per le semifinali, che si disputeranno il 19 e il 26 aprile.

2013–14 UEFA Women’s Champions League – Quarti

Sabato 29 marzo

SV Neulengbach – Tyresö FF 0-0 (agg. 1-8)

Domenica 30 marzo

Arsenal LFC – Birmingham City LFC 0-2 (agg. 0-3)
1. FFC Turbine Potsdam – ASD Torres Calcio 4-1 (agg. 12-1)
FC Barcelona – VfL Wolfsburg 0-2 (agg. 0-5)

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!