Tre Giorni di La Panne 2014, 1a tappa: Sagan, come sempre

-

Non c’è due senza tre. La 1a tappa della Tre Giorni di La Panne 2014, la La Panne – Zottegem di 201 chilometri, ha avuto come vincitore Peter Sagan. Lo slovacco della Cannondale ha così timbrato la prima frazione della corsa belga – preparatoria al Giro delle Fiandre in programma domenica prossima – come aveva già fatto nel 2012 e nel 2013. La Cannondale esulta anche per il secondo posto di Oscar Gatto. Il podio è completato dal belga Kenneth Van Bilsen (Topsport Vlaanderen). Sagan è ovviamente anche leader della generale.

L’animatore della tappa è stato Mauro Finetto. Il corridore veneto della Neri Sottoli – Yellow Fluo era riuscito a promuovere un’azione che stava avendo buon fine. Purtroppo per lui, Sagan ha preso l’iniziativa quando all’arrivo mancavano 9 km, sganciandosi dal gruppo e portandosi dietro Gatto e il duo Omega Pharma – Quick Step formato dal belga Steegmans e dall’olandese Terpstra. I quattro sono riusciti a rientrare agevolmente sui fuggitivi. Sagan ha provato a tirare la volata a Gatto ma quest’ultimo non è stato lesto a prendergli la ruota rapidamente. A quel punto, lo slovacco ha preferito tirare dritto e conquistare quella che è la sua quarta vittoria stagionale.

Domani è in programma la 2a tappa della Tre Giorni di La Panne, la Zottegem-Koksijde di 206 chilometri.

Tre Giorni di La Panne 2014 – Ordine d’arrivo 1a tappa
1) Peter Sagan (Cannondale)
2) Oscar Gatto (Cannondale)
3) Kenneth Van Bilsen (Topsport Vlaanderen)

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!