Serie C Femminile: il Catania vince il suo girone

-

Il Catania non sbaglia l’appuntamento con la vittoria che vale la promozione e sul campo del Marsala segna ben 5 reti che attestano il primato in campionato per le rossoazzurre.

Mister Scuto deve gestire la tensione della gara e si affida a Catanzaro in porta, Tomasello, Maggio e Morillo sulla linea a 3 della difesa, Calanna, Di Mauro, Lombardo e Guardino a centrocampo a sostegno del tridente formato da Coco, Manno e Ndiongue.  Il match non si mette bene per il Catania che deve fare i conti con un campo difficoltoso e il vento a sfavore. Le padrone di casa approfittano dell’approccio non al meglio delle rossoazzurre e trovano la rete del momentaneo vantaggio. L’1 a 0 potrebbe creare nervosismo e ansia tra le fila dell’etnee che però reagiscono bene e iniziano a carburare sul profilo della velocità e del gioco. Passano pochi minuti e il Catania trova il pareggio che manda le due formazioni a riposo sull’1 a 1.

Nella ripresa il campo non vede altro che la furia rossoazzurra a caccia del gol della vittoria, il Marsala può davvero poco contro la grinta e la carica delle ospiti che trovano ben presto la via del gol. La tripletta di Manno e le reti di Lombardo e Coco chiudono le marcature stagionali e regalano la più importante ed ennesima vittoria al Catania che, forte del punto di vantaggio sul Capo D’Orlando, si aggiudica il primo posto in classifica e la conseguente promozione.

Si chiude così un’incredibile stagione che ha regalato 10 vittorie e 2 pareggi, 30 punti e una pioggia di goal al popolo rossoazzurro.

Sorrisi e soddisfazione per tutto lo staff rossoazzurro, primo fra tutti Mister Scuto che a festaggiamenti in corso dichiara: “Vincere oggi è stata la ciliegina sulla torta dopo una stagione intensa seppur breve. Questo gruppo ha saputo credere nelle proprie capacità senza risparmiarsi in umiltà e impegno, sono cresciute gara dopo gara trovando continuità e forma. Siamo contentissimi di questo traguardo che ci impone un ancor più maggior impegno per la prossima stagione. Quel che sicuramente resterà invariato è il progetto di crescita ed investimento sulle giovani che rappresentano lo splendido potenziale della Sicilia nel calcio femminile. Nel frattempo ci godiamo la vittoria, la promozione e una giornata da incorniciare per la nostra società.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!