Mondiali pattinaggio artistico: bronzo per Carolina Kostner. Oro alla giapponese Asada

-

Carolina Kostner ha vinto la medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio artistico a Saitama. Sul punteggio finale di 203,63 della pattinatrice italiana, seconda dopo il programma corto, ha influito una caduta in una sequenza di due salti tripli. La vittoria è andata alla pattinatrice giapponese Asada con 216,69. Argento per la russa Lipnitskaya.

Grande soddisfazione per la stagione sportiva disputata dalla Kostner, molto probabilmente l’ultima per quanto concerne il mondo delle gare professionistiche. Oltre al bronzo odierno infatti bisogna ricordare quello europeo a Budapest, ma soprattutto l’importante terzo posto olimpico raccolto a Sochi e che ha cancellato le delusioni del passato.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!