Mondiali pattinaggio artistico: Anna Cappellini e Luca Lanotte vincono l’oro nella danza

-

Trionfo italiano ai mondiali di pattinaggio artistico di Saitama, in Giappone. Dopo aver dominato nel programma corto, la coppia azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte si è confermata nel programma libero, vincendo la medaglia d’oro nella danza sul ghiaccio.

Il punteggio complessivo dei due italiani di 175,43 è stato migliore per pochissimi centesimi di quello della coppia canadese Weaver-Poje. Bronzo per i francesi Pechalat e Bourzat. Per Anna Cappellini e Luca Lanotte grande soddisfazione a fine gara per un oro iridato che segue quello europeo vinto a gennaio a Budapest. Queste le prime parole di Anna Cappellini ai microfoni di Raisport: “La cosa più bella è stata pattinare di nuovo.Una performance gioiosa. Sentirsi italiani con le note di Rossini è stato il massimo. “

CLICCARE QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA LORO GARA

 

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!