Türkiye Kupası, semifinali: rimonta Bursaspor; l’Antalyaspor sogna la finale

-

Tante sorprese nell’andata delle semifinali di Türkiye Kupası. Il Galatasaray di Mancini continua con il periodo nero, pareggiando in casa con il Bursaspor: i Coccodrilli, sulla cui panchina si è seduto Irfan Buz al posto di Daum, si sono ritrovati in svantaggio per 2-0 dopo un primo tempo dominato dal Galatasaray; nella ripresa è arrivata la rimonta, di cuore, con le reti di Şen e Bekir Yilmaz. Ora il Bursaspor è favorito e ha l’opportunità di guadagnarsi la finale davanti ai propri tifosi. Mancini rischia di vedere sfumare l’ultimo obiettivo stagionale rimasto, con il campionato ormai in mano al Fenerbahçe. Anche nella gara tra Eskişehirspor e Antalyaspor è andato in scena un risultato sorprendente: l’Antalyaspor, in grande difficoltà in Süper Lig, ha piazzato il colpaccio con una rete all’83’ di Inceman. L’Antalyaspor può ora sognare la finale e un posto in Europa League: se dovesse incontrare il Bursaspor, solo la vincente potrebbe qualificarsi per la coppa; un’eventuale finale Galatasaray-Antalyaspor porterebbe invece la squadra di Antalya direttamente in Europa, anche in caso di sconfitta.

Türkiye Kupası – Risultati andata semifinali

Galatasaray-Bursaspor 2-2 (11′ Sneijder, 40′ Inan rig. (G), 46′ Şen, 88′ Yilmaz (B))
Eskişehirspor-Antalyaspor 0-1 (83′ Inceman)

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!