Ciclone-Potsdam, Torres annientata: in Sardegna è 0-8

-

C’è ancora la partita di ritorno in Germania da giocare, ma la Torres che quest’oggi ne ha prese 8 sul proprio campo dalle tedesche difficilmente potrà nutrire ambizioni di ribaltare un risultato a dir poco compromesso. Il Turbine Potsdam infatti con 4 reti per tempo archivia la pratica e prenota un posto tra le semifinaliste di questa Women’s Champions League. Tutto facile quindi per le tedesche, che dopo 2′ son già avanti in virtù di una sfortunata autorete di Tucceri Cimini. La Torres non reagisce e allora al minuto 27 Walti raddoppia. La Torres scompare dal campo e, nel giro di un minuto, il Potsdam prima colpisce un palo e poi timbra per la terza volta con Bremer. A un minuto dall’intervallo è Simic a timbrare il quarto gol e a mandare le tedesche al riposo con un confortevole vantaggio.

Nella rispresa la musica non cambia: Torres assente e Potsdam che la punisce ancora con Simic. Seguono poi le marcature di Añonma, di Elsig e di Evans, a rendere ancora più pesante il passivo. Le due squadre replicheranno il 30 marzo, quando avrà luogo la partita di ritorno. Ma difficilmente la Torres potrà impensierire le tedesche in ottica qualificazione.

TORRES-TURBINE POTSDAM 0-8
Torres: 
Thalmann, Tucceri Cimini, Tona (68′ Piacezzi), Bartoli, Motta, Domenichetti (76′ Galli), Maendly, Iannella, Gísladóttir, Panico, Marchese (57′ Stracchi).
Turbine Potsdam: G.Gunnarsdóttir, Elsig (80′ Cramer), Mjelde, Kemme, Draws, Wälti, Simic (61′ N. Andonova), Bremer, Añonma, Nagasato (81′ Zietz), Evans.
Marcatrici: 2′ Tucceri Cimini (aut.), 27′ Wälti, 28′ Bremer, 44′ Simic, 53′ Simic, 55′ Añonma, 78′ Elsig, 79′ Evans

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!