Basket femminile, Serie A: Cagliari, ultima chiamata per i playoff

-

Dentro o fuori, il Cus Cagliari rimanda all’ultima giornata di campionato della serie A1 la possibilità di agganciare il treno dei playoff. Contro il La Spezia, sarà una gara decisiva per le cagliaritane ancora in lotta per l’ottavo posto.

Serve una vittoria (e non solo) alle ragazze di coach Antonello Restivo, per raggiungere una meta storica per il Cus. “A prescindere dai playoff, anche se sono l’obiettivo principale, vogliamo vincere e chiudere questo campionato con un successo”, ha commentato il tecnico delle rossoblu. “Per accedere all’ottavo posto, ci servirà anche qualche altro risultato utile – ha continuato Restivo – arrivando a pari punti con Orvieto passiamo noi, arrivando a pari punti a tre squadre, anche con San Martino di Lupari, passerebbe Orvieto”.

Nell’ultima giornata, il Cus Cagliari ha dalla sua un bilancio più che positivo anche se, ha aggiunto il coach delle universitarie: “Si può sempre fare di più”. Non si annuncia una passeggiata la partita di domenica, alle 18, al palasport di Sa Duchessa. La Spezia, rispetto alla gara d’andata, avrà a disposizione anche Spavento, che non aveva giocato, e in più ci sarà Buccianti. “E’ una squadra neo promossa, ha fatto un ottimo campionato ed è una formazione tosta da affrontare”, ha commentato Restivo. “Chiederò alle mie ragazze il massimo della concentrazione e di giocare come non mai, come fosse una finale scudetto, perché meritiamo, e tutta la società merita, di provare ad andare ai playoff”.

Sarebbe un risultato storico per il sodalizio universitario, i suoi dirigenti a partire da Marcello Vasapollo (neo–vicepresidente vicario del Cus) e il vicepresidente Stefano Arrica (responsabile del settore calcio e dirigente basket) ed anche un bel modo per festeggiare il compleanno dell’azzurra Martina Fassina.

Servirà tutto il sostegno del pubblico di casa a dare manforte alle giocatrici.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!