Europa League – Montella: “Pagherei per uno 0-0”. Pasqual: “Grande carica, attenta Juve”

-

“Voglio che la mia squadra giochi con gioia, che non si snaturi, perché sarebbe un grande errore. Voglio che ci metta il vigore giusto per vincere questa partita”. Vincenzo Montella presenta il ritorno degli ottavi di Europa League con la Juventus. Si parte dall’1-1 dello Juventus Stadium: “Quella è stata una partita molto particolare, questa sarà diversa specialmente per l’attesa della città per questa gara. Rispetto a quella d’andata devo dire che la squadra riesce a vivere l’attesa con più serenità, poi ci penserà il pubblico a darci la carica. Pagherei per uno 0-0”.

ANCORA LA JUVE – E’ la quarta sfida in stagione con i bianconeri. Ma cambia qualcosa dall’affrontare la Vecchia Signora in campionato e in coppa? “No, cambia poco – spiega Montella – la base di partenza è fare risultato sfruttando al massimo le nostre caratteristiche, senza voler annullare l’avversario. Anche perchè loro sono abituati a questo tipo di gioco”.

PASQUAL – In conferenza stampa, anche il capitano dei viola: “C’è grande carica, tutti siamo rimasti stupiti dal fatto che molti in città pensano che abbiamo già passato il turno, ma la squadra ha provato a estraniarsi da queste parole e ragionamenti. Vogliamo scendere in campo e conquistarci la qualificazione. E’ un peccato affrontare una squadra così forte ai quarti, la Fiorentina spera in un cammino europeo molto lungo. Davanti abbiamo una squadra importante, difficile da battere, ma faremo veramente il possibile per riuscirci”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!