La Lega Pro all’Università tiene lezione sulla riforma del campionato

-

La Lega Pro all’Università e tra gli studenti. La riforma del campionato e la Lega Pro del futuro sono stati i temi trattati da un ” docente” d’eccezione, Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro al master sport de “Il Sole 24 Ore” a Roma.

I club diventeranno sempre più aziende in equilibrio economico-finanziario- ha spiegato Ghirelli ai 32 studenti, provenienti da tutta Italia- e qualificheranno la loro specificità sociale sul proprio territorio: questo e’ l’obiettivo primario della Riforma . Questa sarà la loro competitività nel proprio campionato, ma lo sara’ di riflesso anche nel calcio italiano“.

Ampio spazio e’ stato dedicato alla comunicazione legata al calcio con Gaia Simonetti e Nadia Giannetti passando dal progetto hilites, alle tappe di formazione ai club, fino alle iniziative sociali arrivate, in 5 mesi, a quota 250.

Si replica venerdì, quando in cattedra, ci sarà Valerio Bertotto, CT Italia Lega Pro.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!