Serie A Femminile, 23ma giornata: Mozzanica-Grifo Perugia 3-1

-

La Grifo Perugia non riesce a portare via punti dal campo del Mozzanica e incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Un ko che pesa soprattutto per la classifica, visto che l’ultimo posto che vale l’accesso ai play-out dista ora cinque lunghezze. C’è da dire, tuttavia, che era difficile strappare un risultato positivo contro una squadra attrezzata tatticamente e tecnicamente come il Mozzanica. Le grifone, poi, si sono presentate in terra bergamasca con una formazione piuttosto rimaneggiata, orfana delle nazionali Ceccarelli e Marinelli e delle indisponibili, Parise, Ferretti e Cucchiarini. Gianni Renna, sostituto di Giovanni Fiorucci, rimasto a Perugia per motivi di lavoro, ha adottato un atteggiamento piuttosto prudente, ma con il trascorrere dei minuti il Mozzanica è venuto fuori ed ha fatto sua la partita. Al 25’ del primo tempo l’attaccante Riboldi ha sbloccato il risultato con un destro al volo di pregevole fattura, mentre nella ripresa ci hanno pensato, prima Mauri (18’) e poi Cambiaghi (41’) a chiudere definitivamente i conti. Nel finale c’è stata gloria anche per la Grifo, con la rete di Eleonora Ricci 843’), arrivata qualche minuto dopo quella realizzata da Luisa Pugnali, annullata però per fuorigioco. Una magra consolazione, rispetto ad un altro risultato negativo in trasferta e alla sensazione di aver sempre meno tempo per riuscire ad agganciare gli spareggi salvezza. Sabato prossimo a San Sisto, la Grifo avrà forse l’ultima occasione per rilanciarsi. Contro il Chiasiellis non saranno ammesse distrazioni: conterà solo vincere.

Ecco le parole di Valentina Roscini, Presidente della Grifo Perugia: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra, che ha dato tutto, al cospetto di un avversario sicuramente più forte. Abbiamo provato a fare una partita di contenimento, per poi ripartite, ma il nostro limite resta la poca concretezza sotto porta. La strada per la salvezza è tortuosa, anche se sabato prossimo contro il Chiasiellis avremo una grande occasione per rilanciarci”.

MOZZANICA – GRIFO PERUGIA 3-1 (1-0)

MOZZANICA: Gritti; Dossi, Tonani (20’ st Rizzon), Piva, Schiavi, Locatelli, Cambiaghi, Mauri (40’ st Bianchi), Giacinti, Scarpellini, Riboldi (23’ st Piccinno). A disp.: Orlando, Spinelli, Brayda, Brambilla. All.: Fracassetti.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Bianchi (30’ st Ricci N.), Cianci, Fiorucci C., Saravalle, Monetini, Natalizi, Bordellini, Pugnali, Ricci E., Fiorucci G. (25’ st Brozzetti). A disp.: Belia, Ceccarelli L., Alessi. All.: Renna.
ARBITRO: Aniello di Alessandria
MARCATORI: 25’ pt Riboldi (M), 18’ st Mauri (M), 41’ st Cambiaghi (M), 43’ st Ricci E. (GP)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!