F1, GP d’Australia: Ricciardo squalificato per eccessivo consumo di carburante

-

È una regola che nonostante sia stata appena introdotta fa già discutere, soprattutto perché ha già prodotto la prima penalizzazione. Daniel Ricciardo, pilota australiano della Red Bull, è stato squalificato dalla FIA perché, ai controlli post gara, gli è stato riscontrato un consumo di benzina superiore ai 100 chilogrammi, massimo consentito in questa stagione.

Ricciardo, partito e arrivato in seconda posizione alle spalle di Rosberg nel Gran Premio di Melbourne, è dunque il primo a essere penalizzato da questa nuova regola che tra l’altro condiziona lo stile di guida dei piloti, costretti a controllare in maniera particolarmente accurata l’accelerazione e il consumo del carburante durante la gara, data la limitazione imposta, da quest’anno, dalla FIA. La Red Bull ha comunque presentato ricorso.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!