Rugby, Sei Nazioni femminile: troppa Irlanda per l’Italia, finisce 39-0

-

Come per Italia e Italia Under 20, Irlanda indigesta anche per l’Italia femminile di rugby, battuta all’Aviva Stadium di Dublino 39-0. Si tratta della seconda sconfitta azzurra nel torneo, a fronte di altrettanti successi.

Netta la forbice tra le due squadre, con le padrone di casa a segno con Molloy, Cantwell, Miller, O’Brien e Murphy. La sostanza è arrivata anche dal piede di Briggs (3 conversioni e 2 penalità) e Stapleton, fino al +39 finale.

Ora le irlandesi, vincitrici del Sei Nazioni 2013 (che pose fine a 7 anni consecutivi di dominio inglese), venderanno cara la pelle nell’ultima giornata con la Francia allo Stade du Hameau (Pau).

Nelle altre gare, netto successo dell’Inghilterra sul Galles (35-3), nella prestigiosa cornice di Twickenham Stoop, casa degli Harlequins e fino all’anno scorso anche dei London Broncos (rugby a 13).

Non tradisce la Francia, che rinnova le sue ambizioni di vittoria straripando in Scozia (0-69).

Sei Nazioni femminile 2014 – Quarta giornata

Inghilterra-Galles 35-3
Irlanda-Italia 39-0
Scozia-Francia 0-69

CLASSIFICA: Francia 8, Irlanda, Inghilterra 6, Italia 4, Galles e Scozia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!