Francia, D1 Féminine: l’Hénin-Beaumont piega e inguaia l’Yzeure nel recupero

-

In Francia, D1 Féminine ferma per gli impegni internazionali della Francia in Cyprus Cup, ma occasione ghiotta per recuperare la sfida Yzeure-Hénin-Beaumont della 15a giornata. Hanno vinto le ospiti e ora la classifica dell’Yzeure è seriamente preoccupante.

In cronaca, Rougemont porta in vantaggio il club del dipartimento del Passo di Calais al 27′. All’Yzeure, penultimo e distante 4 punti dalla zona di sicurezza, serve muovere la classifica ed ecco il pari di Shufelt al 49′, poco dopo l’intervallo.

Per la disperazione del pubblico di casa, risolverà l’incontro la seconda marcatura di Rougemont, per l’1-2 definitivo. Per il centrocampista classe 1996 è il terzo gol stagionale, dopo la marcatura nella sfida allo Juvisy nella 10a giornata.

Foto statsfootofeminin.fr
Foto statsfootofeminin.fr

Ancora una volta, all’Yzeure non riesce di battere la squadra del presidente Bruno Cuvellier: l’ultimo successo in un confronto diretto risale alle 20a giornata di D1, stagione 2011-2012.

Sguardo alla classifica, brillante settimo posto in condominio col Rodez per l’Hénin-Beaumont; crisi ed emergenza Yzeure, penultimo.

YZEURE-HENIN BEAUMONT 1-2 (0-1)
Marcatrici: 27′ e 70′ Rougemont (H), 49′ Shufelt (Y)

D1 Féminine – Recupero 15a giornata

Yzeure-Hénin-Beaumont 1-2

CLASSIFICA: PSG 62, OL 61, Montpellier 56, Juvisy 55, Guingamp 39, Soyaux 38, Rodez, Hénin-Beaumont 34, Arras 32, Saint-Etienne 31, Yzeure 28, Muret 18

Prossimo turno – 22-23 marzo

Arras-Rodez
Lyon-Yzeure 
Saint-Etienne-PSG 
Muret-Soyaux 
Juvisy-Montpellier 
Hénin-Beaumont-Guingamp

http://www.youtube.com/watch?v=T5LaOTYi-hk

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!