Top e flop della 27a giornata di Serie A

-

Di Natale superbo e Asamoah inesauribile nelle vittorie di misura di udinese e Juventus. Doppietta inutile per Mbaye, vanificata anche dalla sciagurata autorete di Ceccherini nella rocambolesca sconfitta del Livorno a Genova con la Samp. Disastro Rafael a Parma, Pizarro sbaglia tutto.

 

TOP

Antonio Di Natale: dopo aver lavorato per la squadra, raccoglie il giusto premio quando spinge in rete il comodo assist di Bruno Fernandes e manda al tappeto il Milan, che si conferma la sua vittima preferita.

Kwadwo Asamoah: il gol, splendido, è la ciliegina sulla torta di una partita super. Il ghanese macina chilometri sulla fascia sinistra e spinge come un ossesso. Sembra ritornato quello devastante della prima parte dello scorso campionato. Altra buona notizia per Conte.

Ibrahima Mbaye: a conti fatti, l’unica doppietta su azione della giornata (anche se inutile ai fini del risultato) l’ha fatta l’esterno senegalese scuola Inter, e per uno che fa quel ruolo non è poco. Nello spazio di una settimana ha segnato i primi tre gol in campionato, peccato siano valsi un solo punto al Livorno.

 

FLOP

Rafael: eroe domenica scorsa, frana in questa giornata. Ha sulla coscienza entrambi i gol presi dal Verona a Parma. Prima è poco reattivo sulla deviazione beffarda di Biabiany e raccoglie la palla quando ha oltrepassato la linea, poi al 90’ sbaglia sulla pressione di Cassano nell’azione che porta al raddoppio di Schelotto.

Federico Ceccherini: la sua sfortunata autorete ha spostato definitivamente l’inerzia dalla parte della Sampdoria, favorendo la rimonta dei blucerchiati che da 0-2 hanno sconfitto 4-2 il Livorno.

David Pizarro: l’errore grossolano che per poco non manda in gol Tevez è solo il più evidente di una lunga serie. Prestazione davvero brutta quella del regista peruviano della Fiorentina allo Juventus Stadium, che potrebbe costargli il posto da titolare nella “rivincita” di giovedì in Europa League.

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!