Rugby, Sei Nazioni Under 20: il punto della situazione, Italia sconfitta in Irlanda

-

Terza sconfitta in 4 gare per l’Italia nel Sei Nazioni Under 20. A Athlone gli azzurrini non sono riusciti a mettere punti a referto e ora acquisterà un’importanza supplementare l’ultima giornata contro l’Inghilterra. 

Sul terreno di Dubarry Park, abituale casa dei Buccaneers RFC, l’Italia ha incassato 18 punti, frutto delle marcature di Cian Kelleher e Adam Byrne. Importante contributo di  Ross Byrne nei calci, utili a cementare il risultato e a far dimenticare agli irlandesi i ko con Galles e Inghilterra.

L’Italia non riesce a dare continuità alla brillante affermazione sulla Scozia nel turno precedente (32-13) e resta penultima, con 2 punti di vantaggio sulla Scozia, battuta 13-18 dalla Francia a Netherdale.

Per effetto dei risultati di questa quarta giornata, il discorso di testa resta apertissimo: guida la Francia con 8 punti ma l’Inghilterra insegue a quota 6, in piena corsa.

Sei Nazioni Under 20 – Quarta giornata

Irlanda-Italia 18-0
Scozia-Francia 13-18
Inghilterra-Galles 67-7

CLASSIFICA: Francia 8, Inghilterra 6, Irlanda e Galles 4, Italia 2, Scozia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!