Palacio incorna il Toro, l’Inter torna a vincere a San Siro

-

L’Inter torna alla vittoria sconfiggendo il Torino grazie al gol nel primo tempo di Rodrigo Palacio, bravo a insaccare di testa dopo un bell’assist di Palacio. Molto bene Rolando e Ranocchia nell’Inter che hanno spento Immobile e Cerci; ottimo anche l’ingresso di Kovacic, autore di un paio scambi con Hernanes.

LA SBLOCCA PALACIO – Mazzarri sceglie Campagnaro e Ranocchia per sostituire gli squalificati Samuel e Juan Jesus, confermando il tandem Icardi-Palacio in attacco; Ventura risponde con Vešović dietro a Cerci e Immobile, con Rodriguez perno della difesa a tre.
Ventura schiera il Toro completamente dietro la linea della palla e, come da pronostici, aspetta l’Inter nella propria metà campo: i nerazzurri però si limitano a un possesso sterile e la prima occasione è proprio per i granata che, con Immobile, vanno a un passo dal vantaggio sugli sviluppi di un corner. Alla mezz’ora arriva l’episodio che cambia la partita, una rete siglata dal solito Palacio che, di testa, punisce un incolpevole Padelli grazie a un ottimo assist del connazionale Cambiasso: nel finale Hernanes avrebbe sul sinistro il pallone del raddoppio, ma il brasiliano chiude troppo la traiettoria e il pallone finisce sul fondo.

UN TORO SCORNATO – Ventura non vuole la vittima sacrificale e sceglie El Kaddouri per aumentare il peso offensivo, e Cerci ha subito la palla per pareggiare ma la parata di Handanovic vale quasi quanto un gol. Il Toro prende campo, l’Inter non riesce a gestire come vorrebbe e Basha, con l’esterno destro, spaventa San Siro dando anche l’illusione del gol ai suoi; i nerazzurri si svegliano e trascinarli è il Profeta Hernanes, che prima trova Palacio in occasione di un calcio di punizione e poi, dopo un paio di finte, libera un destro potente che termina a lato di un nulla. Rolando è roccioso, Ranocchia sembra essere tornato quello di Bari e l’ingresso di Kovacic dà dinamismo alla manovra nerazzurra. Negli ultimi cinque minuti il Toro prova la reazione d’orgoglio, con Meggiorini in campo al posto di Basha, ma tutti i tentativi sono vani.

INTER-TORINO 1-0 (1-0)

Inter (3-5-2): Handanovič 6,5; Campagnaro 6,5 (75′ Andreolli sv), Ranocchia 7, Rolando 8; Jonathan 5,5, Guarín 5 (69′ Kovačić 6,5), Cambiasso 6,5, Hernanes 7, Nagatomo 6; Palacio 7, Icardi (89′ Taider sv). A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Kuzmanović, Botta, Milito, D’Ambrosio. All. Mazzarri.
Torino (3-4-1-2): Padelli 6,5; Darmian 5,5, Rodriguez 6,5, Moretti 5,5; Basha (85′ Meggiorini sv), Kurtić (57′ El Kaddouri 6), Vives 5,5 (65′ Tachtsidis 6), Farnerud 6; Vešović 5; Cerci 5,5, Immobile 5A disp.: Gomis, Berni, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aranu, Meggiorini. All. Ventura.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 30′ Palacio (I).
Note – Ammoniti: 53′ Vives, 77′ Tachtsidis, 86′ Darmian, 93′ Moretti (T).

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!