Emerson e Capozzucca dopo Sampdoria-Livorno: “Non possiamo permetterci certi errori”

-

Dopo la rocambolesca sconfitta contro la Sampdoria, è Emerson ad esprimere il sentimento del Livorno nella zona mista del Ferraris: ” Nella ripresa abbiamo sbagliato approccio – riconosce il difensore – abbiamo auto un calo di concentrazione che non ci possiamo permettere”.  Un settore difensivo, quello del Livorno, spesso in difficoltà: “Abbiamo dei limiti da migliorare – ammette – questa categoria non ammette errori del genere, soprattutto per una squadra che si deve salvare”. Da non trascurare, comunque i meriti degli avversari: “La Samp ha giocatori importanti, come li abbiamo noi – afferma il brasiliano – abbiamo fatto degli errori, ma loro son stati ad approfittare, tornare con zero punti ci lascia l’amaro in bocca”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Stefano Capozzucca, il direttore sportivo del Livorno: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene – dichiara il ds – impossibile immaginare una ripresa del genere”. “I gol sono arrivati dopo errori individuali gravi, impensabili per la categoria – riconosce Capozzucca – il grande merito della Samp è stato quello di non mollare mai”.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!