Paralimpiadi Sochi 2014: oggi la cerimonia inaugurale

-

Oggi pomeriggio, a Sochi, si svolgerà la cerimonia inaugurale dei giochi paralimpici invernali, giunti all’11a edizione. Le gare si svolgeranno dall’8 al 16 marzo ed è prevista l’assegnazione di ben 72 medaglie d’oro. Un evento costretto a fare i conti alla vigilia con la difficile situazione in Ucraina e in particolare in Crimea, che ha posto anche dei dubbi sulla sicurezza all’interno degli impianti olimpici. Saranno cinque le discipline in programma: sci alpino, biathlon, sci nordico, sledge hockey e curling. Presente anche la rappresentativa azzurra con l’obiettivo di migliorare Vancouver 2010, dove l’Italia vinse sette medaglie (un oro, tre argenti e tre bronzi).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!