Italia, Paletta: “Sono contento per la prestazione”

-

Nonostante la sconfitta, Cesare Prandelli può gioire per aver scoperto un ottimo difensore in vista del Mondiale brasiliano. Si tratta dell’italo-argentino Gabriel Paletta, che, all’esordio in maglia azzurra, è riuscito nell’impresa di neutralizzare il forte centravanti della Spagna Diego Costa.

Intervistato da uefa.com, il centrale in forza al Parma ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prima presenza in nazionale: “Sono contento per la prestazione, peccato per il risultato: mi sono trovato molto bene già dal ritiro e piano piano durante la partita sono migliorato.La Spagna fa correre più che altro la palla. Loro non corrono tanto, ma la palla sì. Non so se ho vinto la partita dal punto di vista tattico contro Diego Costa, penso che tutto il reparto abbia fatto una buona gara: abbiamo preso gol su un rimpallo dentro l’area, ma la partita è stata buona. Sono contento per l’esordio, mi resterà impresso”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!