Fiorentina, Borja Valero: “Non ho fatto nulla, sanzione esagerata”. Montella: “Non ho mai protestato, ma ora…”

-

Lazio, Juventus, Chievo e Napoli. Quattro ne salterà Borja Valero, per via della decisione del Giudice Sportivo, che ha deciso di sanzionare in maniera pesante il centrocampista viola in seguito allo spintone rifilato al direttore di gara durante la sfida con il Parma.

MONTELLA – “Ci sta di sbagliare, ci sta di avere una percezione sbagliata di ciò che è successo, però bisogna anche avere l’umiltà di fare un passo indietro rispetto alla propria posizione, se ci si rende conto che ci si è sbagliati”. Vincenzo Montella, in conferenza stampa, difende Borja Valero, e chiede al direttore di gara di fare un passo indietro. “E’ un paradosso, stiamo parlando di un giocatore disciplinato, un esempio. Non ho mai protestato per le scelte degli arbitri, se non chiedendo giusto qualche spiegazione. Adesso però la situazione è diversa: è giusto che la Fiorentina faccia sentire la propria voce, perché si tratta di un vero paradosso. Ci vuole collaborazione tra squadre e arbitri, noi pensiamo di darla, i giocatori magari devono darne di più, faremo il possibile che ciò accada”.

BORJA VALERO – “Io non ho fatto niente, sono stato espulso, ho preso quattro giornate per aver spinto un arbitro, ma io non l’ho mai fatto, né con il Parma né in tutta la mia vita calcistica. In tutta la mia carriera ho sbagliato solo una volta in passato, ed è stato decisamente peggio rispetto a quanto accaduto con il Parma. Credo che le immagine non danno dubbi: io non ho fatto nulla, come ha detto il mister accetto che in quel momento l’arbitro possa espellermi, però in seguito mi aspetto anche che riveda le immagini e faccia un passo indietro”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!