Under 17 Femminile, si scaldano i motori in vista dei Mondiali in Costa Rica

-

Lunedì sera, presso la sala stampa dello Stadio dell’Agsm Verona di via Sogare, si è svolto un incontro con lo staff della Nazionale femminile Under 17: l’incontro era riservato ai tecnici del settore giovanile scaligero e delle società affiliate ed ha visto la presenza del tecnico della Nazionale Under 17 Enrico Sbardella e della vice Rita Guarino, ex atleta della Nazionale.

Nell’incontro, tenutosi a pochi giorni di distanza dalla partenza della nostra Nazionale Under 17 per il Mondiale di categoria in Costa Rica, sono state dibattute per un paio d’ore tematiche come lo sviluppo del calcio femminile giovanile, le metodologie d’allenamento, le modalità di selezione delle Azzurrine e molti altri aspetti.

In questi giorni l’Italia Under 17 sta disputando due amichevoli con le pari età della Norvegia: la prima amichevole è terminata 2-2 e per l’Italia hanno segnato Simonetti e Piemonte. Ora le azzurrine scenderanno in campo Giovedi 27 a Caprino Veneto per il secondo confronto.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!