Germania, Löw: “Girone interessante, attenzione a Irlanda e Scozia”

-

Joachim Löw, commissario tecnico della Germania, ha analizzato ai microfoni di uefa.com il girone D di qualificazione a Euro 2016: “Da un punto di vista sportivo è un interessante girone, con Germania, Georgia, Scozia, Irlanda e Polonia. È un gruppo equilibrato e, in termini di atmosfera, sarà un bel girone. Ci sono alcuni calciatori polacchi che militano in Bundesliga e giocare in Scozia e Irlanda sarà incredibile. Penso sia un girone interessante. Non vogliamo necessariamente dire che la Germania è la squadra favorita, ma naturalmente tutti lo stanno sostenendo. Noi speriamo sempre di vincere la fase a gironi in tutte le competizioni a cui partecipiamo, per qualificarci direttamente e rendere tutto più semplice”.

L’allenatore teutonico ha proseguito parlando di Scozia e Irlanda: “Giocano molto con il cuore, sono squadre dinamiche trascinate dall’entusiasmo. Giocano per il paese e sanno come lottare, anche se sono sotto 2-0. Non si arrendono mai, come forse fanno anche altre squadre. Continuano a giocare. Rendono le cose difficili agli avversari, dando vita a sfide molto intense”. Chiosa finale sulla matricola Gibilterra: “Non so molto di Gibilterra e della sua squadra. È la loro prima partecipazione. Giocano a Faro in Portogallo, penso, e non vediamo l’ora di incontrarli”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!