Liga, 25/a giornata: il Barça crolla a San Sebastián, il Real è solo al comando

-

Primo segnale importante per quanto riguarda la Liga. Nella 25/a giornata della stagione, il Real stacca il Barcellona in classifica e si porta momentaneamente al comando a quota 63 punti a +3 dai blaugrana e dall’Atletico impegnato domani pomeriggio in casa dell’Osasuna a Pamplona. Real che sfrutta il fattore campo e travolge 3-0 l’Elche con reti di Illaramendi, Isco ed eurogol di Gareth Bale mentre si ferma in terra basca la corsa del Barcellona del Tata Martino. I catalani si arrendono alla Real Sociedad, squadra già asfaltata all’andata e anche in Coppa del Re, che questa volta tira fuori una grande prestazione vincendo 3-1 con gol di Zurutuza, autorete di Song e il solito Antoine Griezmann. Di Messi il marchio del Barça del momentaneo 1-1.

Nelle altre due sfide del sabato, Almeria e Malaga non si fanno del male (0-0), stesso discorso tra Celta Vigo e Getafe che si dividono la posta in palio con i gol di Lafita per i madrileni e Rafinha per i locali.

LIGA – Risultati 25/a Giornata

Venerdì

Valladolid-Levante 1-1 (25′ Casadesus (L). 52′ Guerra (V))

Sabato

Real Madrid-Elche 3-0 (34′ Illaramendi, 71′ Bale, 81′ Isco)
Celta Vigo-Getafe 1-1 (20′ Lafita (G), 59′ Rafinha (C))
Real Sociedad-Barcellona 3-1 (32′ aut. Song (R), 36′ Messi (B), 54′ Griezmann (B), 59′ Zurutuza (R))
Almeria-Malaga 0-0

Domenica

Rayo Vallecano-Siviglia
Real Betis-Athletic Bilbao
Valencia-Granada
Osasuna-Atletico Madrid

Lunedì

Espanyol-Villarreal

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!