Maradona a 53 anni torna a giocare: l’ex Pibe de Oro tesserato dal Riestra

-

La notizia, divulgata dal quotidiano Olè,  ha davvero dell’incredibile e ovviamente, in poco tempo, ha già fatto il giro del mondo . Il grande Diego Armando Maradona, 54 anni il prossimo 30 ottobre, tornerà al calcio giocato. Lo farà in Argentina e più precisamente nel Deportivo Riestra, squadra di quinta divisione, di cui l’ex Pibe de Oro nell’estate ha ricoperto il ruolo di motivatore. Il club avrebbe offerto a Maradona un ruolo nello staff tecnico, ma la risposta secca sarebbe stata “Io qui voglio giocare“. Così è stato preso alla lettera e, sempre secondo Olè, sarebbe già stata presentata una richiesta alla Federcalcio argentina per poter inserire il giocatore nella sua rosa: Maradona potrebbe così già esordire il 23 marzo, a San Lorenzo, contro El Porvenir.

La scelta di far indossare la maglia numero 10 all’ex Pibe de Oro, dice il quotidiano argentino, sarebbe stata sicuramente dettata da una questione di marketing: si pensa infatti che i tifosi non vedano l’ora di poter comprare la maglia del loro idolo, e i media sono già al lavoro per assicurarsi la diretta del nuovo esordio del campionissimo argentino.  Non a caso Victor Stinafe, grande amico di Maradona, è anche il proprietario del marchio che sponsorizza il Deportivo Riestra. Marketing o no, è inutile dire che i tifosi del Riestra saranno già al settimo cielo per la notizia.

Luca Ghigliani
Luca Ghigliani
Nato a Voghera il 17 febbraio dello stesso anno in cui Del Piero approda alla Juventus, bianconero dalla nascita, ammira il calcio offensivo e gli allenatori che adottano questo stile di gioco.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!