Europa League: tris della Fiorentina in casa dell’Esbjerg

-

Colpo esterno della Fiorentina che espugna il campo dell’Esbjerg nei sedicesimi di finale di Europa League. Decidono la contesa le reti di Matri, Iličić e Aquilani, per i padroni di casa a segno Pušić.

Succede tutto nella prima frazione, al 9′ Mati Fernández lancia lungo per Matri che controlla in area e batte Dúbravka in uscita. Neanche il tempo di esultare che i danesi pareggiano con Pušić, lesto ad approfittare di una dormita della difesa viola. La squadra di Montella reagisce e al 15′ trova il meritato vantaggio con un bel sinistro a giro di Iličić che risolve una mischia in area danese. La retroguardia di casa soffre molto le folate offensive della Fiorentina e al 36′ Drobo-Ampem causa un calcio di rigore stendendo ingenuamente Ryder Matos. Dal dischetto si presenta Aquilani che spiazza il portiere Dúbravka. Nella ripresa i viola gestiscono bene il possesso palla sfiorando in un paio di occasioni la quarta marcatura con Borja Valero e con il neo entrato Mario Gomez.

ESBJERG-FIORENTINA 1-3 (1-3)

Esbjer (4-2-3-1): Dúbravka; P. Ankersen, Drobo-Ampem, Jakobsen, Knudsen; Lekven (72′ Rasmussen), Andreasen (83′ Bergvold); J. Ankersen, Fellah, Lyng (46′ J. Andersen); Pušić. A disp.: Højbjerg, Lucena, Van Buren, Bakenga. All.: Niels Frederiksen.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Roncaglia, Compper, Savić, Pasqual; Mati Fernández (65′ Bakić), Aquilani (76′ Pizarro), Borja Valero; Iličić, Matri (56′ Gomez), Ryder Matos. A disp.: Rosati, Tomović, Joaquín, Ambrosini. All.: Vincenzo Montella.
Arbitro: Sergei Karasev (Russia)
Marcatori: 9′ Matri (F), 10′ Pušić (E), 15′ Iličić (F), 37′ rig. Aquilani (F)
Note – Ammoniti: Jakobsen (E), Pasqual (F), Iličić (F), Drobo-Ampem (E).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!