Esbjerg-Fiorentina, le probabili formazioni

-

QUI ESBJERG – Il tecnico dei danesi, Niels Frederiksen, recupera a centrocampo capitan Andreasen, reduce da un infortunio al naso. Il centrocampista, dunque, sarà costretto a giocare con una maschera protettiva. Davanti, spazio al capocannoniere di Europa League per i danesi: l’olandese Mick van Buren, autore di tre gol in questa edizione della coppa europea. Alle sue spalle ci sarà Fellah, giovane norvegese di origini marocchine.

Esbjerg (4-4-1-1): Dúbravka; P. Ankersen, Askou, Drobo-Ampem, Knudsen; J. Ankersen, H. Andreasen, Lucena, Lyng; Fellah; van Buren. All. Frederiksen.

QUI FIORENTINA – Viola in trasferta in Danimarca con l’infermeria piena. Oltre a Rossi, mancheranno anche Hegazy, Rebic, Gonzalo Rodriguez, Vargas e Cuadrado. Assenze davvero pesanti per Montella, che però può consolarsi con i recuperi di Ambrosini, regolarmente fra i convocati, e Savic, assente sabato scorso contro l’Inter. In attacco, fiducia piena nei confronti di Matri, che sarà supportato da Joaquin e Ilicic, con Mario Gomez pronto a entrare a gara in corso.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Compper, Tomovic; Joaquin, Bakic, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Matri. All. Montella.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!