Serie A Femminile, recupero 18ma giornata: Riviera di Romagna-Firenze 2-1

-

Nel recupero della diciottesima giornata della Serie A Femminile, il Riviera di Romagna ha sfruttato a pieno il turno casalingo ed ha battuto in rimonta il Firenze Calcio Femminile per 2-1 allo “Stadio dei Pini” di Cervia, consolidando il sesto posto e insidiando il Mozzanica, quinto a soli due punti di distacco.

Lo stesso copione che aveva visto le romagnole artefici di una vera e propria prova di forza contro il Graphistudio Pordenone nella scorsa giornata si è ripetuto anche oggi pomeriggio alle 16:00 davanti alle telecamere di RaiSport1: le ragazze di mister Giuseppe Lorenzo hanno difeso il sesto posto ed hanno portato a casa tre punti contro un Firenze che non ha demeritato e che veniva da un buonissimo momento fisico e mentale.

Partita equilibrata su entrambi i fronti che ha visto il Firenze passare in vantaggio al 21′ con il sesto gol in campionato di Giulia Orlandi e tenere per tutto il primo tempo: nella ripresa però le giallo-rosso-blù romagnole hanno reagito alla grande, ribaltando il risultato con i gol al 53′ di Michela Franco ed all’85’ con il gol vittoria di Giulia Baldini, giocatrice che sta dimostrando come il salto di categoria dalla B con la Imolese alla A con il Riviera di Romagna sia stato assorbito appieno.

RIVIERA DI ROMAGNA-FIRENZE 2-1 (0-1)

RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-2): Tasselli, Cassanelli, Magrini, Ugolini, Masia; Franco , Sinka, Petralia, Pastore; Caccamo, Mendes. Allenatore: Giuseppe Lorenzo.

FIRENZE (5-3-2): Matsubayashi, Corsiani, Esperti, Benucci, Tortelli, Baldini; Ferrati, Orlandi, Adami; Nocchi, Salvatori Rinaldi. Allenatore: Sauro Fattori.

RETI: 21′ Orlandi (FI), 53′ Franco (RR), 85′ Baldini (RR)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!