Olimpiadi Sochi 2014: snowboard, la Boccacini è l’unica italiana ad avanzare agli ottavi dello slalom parallelo

-

Mattinata amara per i colori italiani nelle qualificazioni delle gare di slalom parallelo con snowboard. In campo maschile i quattro italiani in gara non sono riusciti a trovare il tempo utile per qualificarsi agli ottavi. Il più vicino a sfiorare il passaggio del turno è stato Fischnaller, 18° con mezzo secondo di distacco dalla 16a e ultima posizione buona per proseguire la corsa olimpica. Al 28° posto Chritop Mick, mentre March ed Erlacher non sono riusciti a completare la loro prova. In classifica generale i tempi più veloci sono stati dei russi Sobolev e Wild, davanti al tedesco Bussler. Eliminato l’austriaco Unterkofler.

In campo femminile qualificazione in extremis per la friulana Corinna Boccacini, 16a con un distacco di oltre cinque secondi dal tempo più veloce. Agli ottavi correrà contro la fortissima nipponica Tomoka Tameuchi. Fuori dai giochi l’altra azzurra Nadya Ochner, terminata al 26° posto. Gli ottavi di slalom parallelo si correranno alle 10.00.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!