Süper Lig turca, 21/a giornata: il Galatasaray molla sul più bello, il Fenerbahçe scappa ancora

-

È una continua sorpresa la Süper Lig: la rimonta del Galatasaray sembrava ormai in corso, con il Fenerbahçe in netto calo, a causa di molteplici infortuni. Ecco però che la squadra di Mancini impatta contro uno scatenato Antalyaspor e permette ai rivali di allungare a sei punti di distanza. La capolista infatti supera nel derby il Kasımpaşa, soffrendo però nel secondo tempo e giocando con poca brillantezza: le assenze si fanno sentire e ora il Beşiktaş preme alle spalle. La truppa di Bilic stende, in una partita tesissima, il Bursaspor, grazie a una rete del solito Almeida. Nella prossima giornata GalatasarayBeşiktaş si incontreranno e lo spettacolo è garantito. A inseguire il sogno Champions resta il Sivasspor, che strappa un pareggio all’Eskişehirspor, mentre il Karabükspor viene frenato da un discreto Trabzonspor, ancora in cerca di un nuovo allenatore.

Sempre più interessante la lotta per la salvezza: tutte le squadre in zona retrocessione ritrovano la vittoria, ma non riescono a guadagnare punti sull’Elazığspor, che stupisce trionfando sul difficile campo del Konyaspor, in una partita ricca di gol. Il Rizespor rinasce schiacciando con un pesante 5-1 il Gaziantepspor, che anche all’andata era stato battuto dalla neopromossa. Il Kayserispor continua a faticare offensivamente, ma trova la vittoria grazie a un rigore trasformato da Mouche. L’Erciyesspor beffa l’Akhisar con una doppietta del nuovo acquisto Edinho.

SÜPER LIG – Risultati 21/a Giornata

Venerdì 14

Rizespor-Gaziantepspor 5-1 (6′ Kweuke, 11′ Lualua, 20′ Abdi (R), 37′ Medunjanin (G), 83’/90′ Kadah (R))

Sabato 15

Kayserispor-Gençlerbirliği 1-0 (78′ Mouche rig.)
Karabükspor-Trabzonspor 2-2 (10’/87′ Gural (T), 52′ Akça, 54′ Eneramo (K))

Domenica 16

Akhisar Belediyespor-Erciyesspor 0-2 (7’/53′ Edinho)
Beşiktaş-Bursaspor 1-0 (72′ Almeida)
Fenerbahçe-Kasımpaşa 2-1 (64′ Emre (F), 79′ Malki (K), 81′ Irtegun (F))

Lunedì 17

Konyaspor-Elazığspor 2-3 (9’/45′ Yilmaz rig. (E), 67′ Sahiner, 73′ Guven (K), 89′ Tello (E))
Antalyaspor-Galatasaray 2-2 (7′ Yilmaz (G), 32′ Tita, 45′ Gulselam a.(A), 86′ Bulut (G))
Eskişehirspor-Sivasspor 2-2 (19′ Bienvenu (E), 52′ Chahechouhe, 69′ Eser (S), 85′ Kara (E))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPER LIG CLICCA QUI

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!