Olimpiadi Sochi 2014: il sogno di Michela Moioli si ferma in finale. Rottura del crociato per l’azzurra

-

La ceca Eva Samkova si è imposta nella gara olimpica di snowboard cross davanti alla canadese Dominique Maltais e alla francese Chloe Trespeuch. Tra le sei protagoniste della finale anche l’azzurra Michela Moioli, qualificata al termine di una semifinale rocambolesca dominata dalle cadute e dai colpi di scena.

Nella big final l’atleta italiana ha scelto una partenza lenta per poi recuperare posizioni lungo il tracciato e cercare la caccia al bronzo; nell’ultima curva, però, la Moioli è stata sfortunata e nel tentativo di sorpassare un’avversaria ha perso la linea, dicendo definitivamente addio al sogno di podio. Un’uscita di pista dolorosa dove l’atleta azzurra ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Snowboard cross – Ordine d’arrivo Big final

1 Samkova (R.Ceca)
2 Maltais (Can)
3 Trespeuch (Fra)
4 Gulini (Usa)
5 Jekova (Bul)
DNF Moioli (Ita)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!