Qualificazioni Mondiali 2015 – L’Italia Femminile strapazza 6-1 la Repubblica Ceca

-

Prova di forza dell’Italia Femminile che rifila un netto 6-1 alla Repubblica Ceca nella quarta giornata del girone 2 della fase di qualificazione ai Mondiali 2015. Al “Silvio Piola” di Novara, l’attaccante Gabbiadini realizza una doppietta nel giro di sei minuti mettendo una seria ipoteca sull’incontro, riaperto nel finale di frazione dalla rete di Divišová. La ripresa è però un monologo azzurro, le ragazze di Cabrini vanno a segno tre volte nel giro di un quarto d’ora con Manieri, Bonansea e Domenichetti. Chiude definitivamente i conti capitan Panico al 71′. La Nazionale femminile sale così a quota 9 in classifica, staccata di tre punti dalla corazzata Spagna.

ITALIA-REPUBBLICA CECA 6-1 (2-1)

Italia: Penzo, Bartoli, D´Adda, Manieri (59′ Domenichetti), Iannella (75′ Brumana), Gabbiadini, Panico, Rosucci, Linari, Nasuti (59′ Bonansea), Cernoia. A disp.: Giuliani, Girelli, Bissoli, Di Criscio. All.: Antonio Cabrini.
Repubblica Ceca: Sloupová (46′ Bednařiková), Sedláčková (63′ Bartoňová), Bertholdová (66′ Čulová), Pincová, Martínková, Divišová, Pivoňková, Svitková, Kožárová, Vyštejnová, Martínková. A disp.: Voňková, Cvernová, Malinová. All.: Stanislav Krejčík.
Arbitro: Bibiana Steinhaus (Germania).
Reti: 26′ Gabbiadini (I), 32′ Gabbiadini (I), 44′ Divisovà (RC), 49′ Manieri (I), 61′ Bonansea (I), 64′ Domenichetti (I), 71′ Panico (I).
Note – Ammonite: Pivoňková (RC), Martínková (RC), Manieri (I).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!