Francia, D1 Féminine: il PSG non si ferma e regola il Montpellier (2-0)

-

Inizia a crederci il Paris Saint-Germain, che nella 15a giornata della D1 Féminine di calcio francese regola il Montpellier, con punteggio di 2-0.

Quella di sabato allo Stade Charléty era la sfida di cartello, tra due squadre di alto profilo e con la testa rivolta alla parte più gustosa della classifica. Con la sconfitta, arrivata per via dei gol di Dali e Cruz Traña, le ragazze di Jean-Louis Saez probabilmente hanno salutato le speranze di raggiungere il secondo posto, utile per la Champions League e ora lontano 6 punti. Prosegue il digiuno del Montpellier contro il PSG: l’ultimo successo del club della Linguadoca-Rossiglione risale alla 22a giornata della D1 2011-2012.

Sugli altri campi, portentosa dimostrazione di forza del Lyon, travolgente sul campo dell’Arras ottavo in classifica. Le campionesse di Francia, chiamate a dare risposte dopo che di fatto il campionato è stato riaperto, si sono divertite dando spettacolo al François-Blin di Avion. Davanti a poco meno di 1000 spettatori, gol di Necib al 24′, per piegare la resistenza di Jacob e compagne e aprire il festival dalla rete: Renard (2), Le Sommer (2), Dickenmann (2), Abily, Tonazzi, Bultel e Thomis completeranno l’opera. Di Gosse il gol della bandiera al 57′.

Lo stop del Montpellier fa bene allo Juvisy, che non ha tradito: 1-6 al Rodez e terzo posto blindato. Difficile l’assalto al PSG secondo, eppure Pascal Gouzenes deve crederci.

Nella bagarre per evitare la D2, importante successo del Saint-Etienne, che a L’Étrat batte un Muret sempre più fanalino di coda e forse anche rassegnato a un mesto ritorno nella cadetteria.

D1 Féminine  – 15a giornata

PSG-Montpellier 2-0 
Arras-Lyon 2-11 
Soyaux-Guingamp 0-1 
Saint-Etienne-Muret 2-0 
Rodez-Juvisy 1-6 

CLASSIFICA: OL 57, PSG 54, Juvisy 51, Montpellier 48, Guingamp 37, Soyaux 35, Rodez 30, Arras e Saint-Etienne 29, Hénin-Beaumont 27, Yzeure 22, Muret 16

N.B.: Hénin-Beaumont e Yzeure una partita in meno. 

Prossimo turno – 23 febbraio 2014

Arras-PSG
Guingamp-Montpellier  
Hénin-Beaumont-Soyaux 
Juvisy-Yzeure  
Lyon-Saint-Etienne 
Muret-Rodez  

http://www.youtube.com/watch?v=GIElQdlD_c0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!