VIDEO – Sport estremi: il nuovo filmato del fantastico volo di Felix Baumgartner

-

Quattro minuti e diciannove secondi di caduta libera, nel vuoto. Tanto durò il volo di Felix Baumgartner, il paracadutista e base jumper austriaco che il 14 ottobre 2012 – gettandosi da una capsula posta a 38969,3 metri di altezza – divenne il primo uomo a infrangere la barriera del suono a corpo libero (cioè senza l’ausilio di un aeroplano) raggiungendo i 1,357.64 km/h e stabilendo anche il nuovo record d’altezza per un lancio in caduta libera (mentre il record di durata, 4’36”. è rimasto a Joe Kittinger).

Ieri, 31 gennaio 2014, il canale YouTube della società produttrice di videocamere ad alta definizione GoPro ha pubblicato un nuovo video del salto montato utilizzando le immagini delle sette videocamere indossate da Baumgartner durante il fantastico volo e aggiungendo come sottotitoli le conversazioni tra lui e il comando della missione a terra, guidato proprio da Joe Kittinger.

Immagini spettacolari che lasciamo commentare dalle parole dello stesso Baumgartner: «Vorrei vedeste ciò che sto vedendo io. A volte bisogna andare molto in alto per capire quanto siamo piccoli.»

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!