Türkiye Kupası: il Galatasaray stende l’Elazığspor, colpaccio Akhisar contro il Sivasspor

-

Non c’è un attimo di pausa per le squadre ancora in corsa per la Türkiye Kupası: in due giorni sono state giocate tutte le gare della 4/a giornata, la prima di ritorno, e abbiamo una prima squadra praticamente sicura di non poter accedere alle semifinali. Si parla ovviamente del Tokatspor, la vera sorpresa di questa coppa: il piccolo club di terza categoria è stato affossato dall’Antalyaspor, che si mantiene in cima alla classifica del gruppo B, a un passo dalle semifinali. Il Galatasaray non ha deluso e ha regolato l’Elazığspor con un secco 3-0, che lo riporta al secondo posto: la squadra di Mancini dovrà però fare bene anche nelle prossime due giornate, se vuole rimanere la favorita per la vittoria finale della Coppa. Decisamente più in bilico il gruppo A, dove non si riesce a trovare una squadra che faccia da vera dominatrice: l’Eskişehirspor stende il Bursaspor grazie a un rigore all’89’ dell’ex Genoa Jorquera e si prende la rivincita dopo la sconfitta nello scorso turno di coppa e anche la sconfitta in campionato. L’Akhisar ne approfitta e con un gol del solito Niasse batte un Sivasspor in grande forma e aggancia al primo posto il Bursaspor stesso.

Türkiye Kupası – Risultati 4/a giornata

Eskişehirspor-Bursaspor 1-0 (89′ Jorquera rig.)
Akhisar Belediyespor-Sivasspor 1-0 (32′ Niasse)
Tokatspor-Antalyaspor 0-2 (78′ Senturk, 90′ Diarra)
Galatasaray-Elazığspor 3-0 (38′ Gulselam, 44′ Drogba, 85′ Sarioglu)

Classifica Gruppo A
Bursaspor 7
Akhisar 7
Eskişehirspor 6
Sivasspor 3

Classifica Gruppo B
Antalyaspor 8
Galatasaray 7
Elazığspor 5
Tokatspor 1

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!