Formula 1, test Jerez: spunta Magnussen, ma è crisi Renault

-

Se la giornata di ieri era un indizio, quella di oggi rappresenta una prova: i motori V6 Renault turbo sono in crisi. Ed è una crisi nera. La terza giornata dei test invernali di Formula 1, in corso di svolgimento sul circuito di Jerez de la Frontera, è stata caratterizzata dalle rotture dei propulsori della casa francese. Rotture che hanno impedito a Caterham, Toro Rosso e soprattutto Red Bull di girare a lungo e portare a casa importanti dati. E mentre a Enstone dovranno lavorare sodo per capire i problemi, chi può sorridere dal punto di vista motoristico è la Mercedes. Il V6 turbo della casa di Stoccarda fila che è un piacere. Tant’è vero che nella classifica odierna dei migliori tempi le prime quattro vetture sono tutte spinte dal motore Mercedes. Il vincitore di giornata è l’esordiente della McLaren Kevin Magnussen. Il danese ha girato in 1’23″276. Seguono un redivivo Felipe Massa (Williams, 1’23″700), Lewis Hamilton (Mercedes, 1’23″952) e Jenson Button (McLaren, 1’25″030). Quinto posto per Fernando Alonso su Ferrari, che così è il primo pilota in classifica che guida una vettura non spinta da un propulsore Mercedes. Lo spagnolo ha completato 55 giri, il migliore dei quali in 1’25″495. Una giornata dove Alonso ha girato soprattutto nel pomeriggio, dato che in mattinata era stato costretto a uno stop per un problema tecnico. Da segnalare che oggi ha emesso i primi vagiti nel circus targato 2014, la Marussia. Max Chilton è riuscito a completare almeno 3 giri con la nuova MR03.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!