Ligue 1: Marsiglia di misura sul Valenciennes nel recupero della 21/a giornata

-

Vittoria di misura per il Marsiglia nel recupero della 21/a giornata della Ligue 1 francese. L’OM ottiene i tre punti al “Velodrome” contro il Valenciennes nel match che non si giocò lo scorso 18 gennaio per impraticabilità di campo.

Primo tempo divertente; il solito Gignac porta in vantaggio i suoi alla mezzora ma il Valenciennes ha un sussulto al 37′ e con Masuaku sigla il gol del pareggio. Ripresa nettamente a favore dei padroni di casa che conquistano l’intera posta in palio grazie al gioiellino Florian Thauvin che al 67′ firma il 2-1. Tre punti al Marsiglia, dunque, che accorcia a sole due lunghezze dal St. Etienne quarto in classifica riscattando così il ko dello scorso weekend in casa del Monaco. Il Valenciennes, dal canto suo, rimane terzultimo nella graduatoria e ora sono 3 i punti di distacco dall’Evian, prima squadra a salvarsi qualora dovesse finire oggi il campionato.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!