Europei calcio a 5: la Croazia ferma le furie rosse spagnole

-

Prima sorpresa agli europei di calcio a 5 ad Anversa. La Crozia di coach Stankovic riesce nell’impresa di bloccare sul pareggio la Spagna, una delle nazionali più blasonate di questa disciplina. Furie rosse apparse sotto tono già dalle prime battute quando hanno rischiato lo svantaggio con due tentativi di Marinovic. Il gol croato è arrivato puntuale qualche minuto più tardi, originato da una ripartenza di Jelovcic e concretizzato da Babic. La rete subita ha risvegliato la grinta degli spagnoli, in rete con il sinistro ben calibrato di Aicardo, ma prima dell’intervallo la Croazia passa nuovamente con il diagonale rasoterra verso il secondo palo di Jelovcic.

L’avvio di ripresa presenta una Spagna diversa, più decisa, e Lin approfitta di un black out avversario per realizzare in meno di un minuto la rete del 2-2 e poi il 3-2 da posizione estremamente angolata. La gara, però, non è ancora conclusa e la Croazia non si arrende, giocando nel finale la carta del portiere di movimento; scelta  che si rivela azzeccata per Stankovic perché porta al nuovo e definitivo pareggio siglato da Capar. L’ultimo appunto del match è di marca iberica con la traversa di Lozano negli ultimi secondi partita.

GARE 1a GIORNATA

Martedì 28 gennaio

GRUPPO B
Russia-Olanda 7-1 (Ru: Cirilo (2), Eder Lima (2), Lyskov, Sergeev, Robinho; Ol: Attaibi)

GRUPPO A
Belgio-Romania 1-6 (Be: Rhaou; Ro: Raducu (2), Matei, Lupu, Iancu, aut. Salhi)

Mercoledì 29 gennaio

GRUPPO D
Spagna-Croazia 3-3 (Sp: Aicardo, Lin (2); Cr: Babic, Jelovcic, Capar)

GRUPPO C
Italia-Slovenia (ore 20.45)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!