Top Gol Europa: Coke, Oscar, Cr7, Aguero e Sahin nella top 5 del weekend internazionale

-

Benvenuti nel nuovo appuntamento con la Top Gol Europa, la classifica delle cinque prodezze della settimana messe a segno nei vari campionati internazionali. Tante le perle di questo weekend anche se rimangono fuori dalla top 5 gol spettacolari come Mehmedi in Friburgo-Bayer Leverkusen, Camara del Montpellier, Saymak in Nac Bredaz-Pec Zwolle e infine le prodezze di Antoine Griezmann e Carlos Vela nel successo per 4-0 della Real Sociedad contro l’Elche.

Ma iniziamo subito con la quinta posizione dove troviamo il centrocampista del Borussia Dortmund, ex Real e Liverpool, Nuri Sahin, autore di una punizione magistrale dal limite dell’area di rigore.

http://www.youtube.com/watch?v=WOWyirQlUWs

Quarta piazza, ci spostiamo in Fa Cup, il match è quello tra Manchester City e Watford. Autore del gol? Neanche a dirlo, Sergio Aguero, con un sinistro pennellato all’incrocio dei pali che vale il 2-2. Nel video la tripletta del Kun.

Scaliamo la classifica con la terza posizione meritata per il neo Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, che sblocca così la sfida tra Real Madrid e Granada.

http://www.youtube.com/watch?v=AEGPn3o3wFs

Torniamo nuovamente in Fa Cup per ammirare il fantastico calcio di punizione del brasiliano Oscar nel successo del Chelsea contro lo Stoke City che vale la qualificazione al quinto turno della competizione.

E infine, premio come miglior gol della settimana per Jorge Andujar Moreno, in arte Coke, difensore classe ’87 del Siviglia che apre le danze con questo splendido pallonetto la sfida rocambolesca tra Siviglia e Levante, vinta per 3-2 dagli ospiti.

http://www.youtube.com/watch?v=Pk3nqXqP3GE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!